www.astrologico.net 

MINICICLI-Indice Ftse Mib (anno 2013)

Il tabellone dei risultati viene aggiornato "in automatico" sulla base delle indicazioni dei MINICICLI che generano (in anticipo) dei segnali di acquisto e vendita in corrispondenza di alcune date di calendario.

Sotto il RIEPILOGO dei MINICICLI "REALI" ottimizzati/armonizzati (gli "armonizzati" sono stati introdotti dal 18-10). L'anno 2013 si è chiuso il 3 Dicembre, con PAUSA FINALE.

Per il conteggio dei punti si prende in considerazione il dato dell'indice Ftse Mib di fine giornata.

Sotto si possono verificare tutte le ipotetiche operazioni al rialzo e al ribasso dei MINICICLI "in automatico" (senza valutazioni di analisi tecnica o planetaria); nei grafici, la freccia blu indica il giorno d’acquisto mentre la freccia rossa indica il giorno di vendita (le onde dei MINICICLI sono a pallini blu, mentre l'indice è a rombi rossi).

Grafico MINICICLI "REALI" / Ftse Mib (Gennaio-Ottobre 2013)

Non conta tanto la "somiglianza" a livello grafico, quanto il risultato dell'applicazione costante del SISTEMA, che va valutato in termini STATISTICI.

"Si va al RIALZO sul MINIMO d'ONDA (in chiusura di giornata) e si va al RIBASSO sul massimo d'onda (sempre in chiusura di giornata)"; chi applica i MINICICLI può decidere di RISPETTARE, ANTICIPARE, POSTICIPARE il meccanismo concepito "in automatico".

Storicamente, su 10 operazioni, 6-6,5 risultano in utile e il rendimento medio annuo (sul mercato italiano) è di circa il 15-30%.

I MINICICLI non sono "PREVISIONI" ma "ONDE PLANETARIE", su cui è possibile impostare operazioni di TRADING.

Il SISTEMA dei MINICICLI va applicato così com'è senza preoccuparsi se il mercato è rialzista o ribassista, se è in TREND o in LATERALE.

Anche l'inclinazione non è determinante: teoricamente "vediamo" un RIALZO o un RIBASSO; in realtà non lo sappiamo e non ci interessa (almeno nell'ottica di APPLICAZIONE dei MINICICLI).

La GRANDE RIVOLUZIONE dei MINICICLI è proprio questa: NON DIPENDERE DA NESSUNA CONDIZIONE del MERCATO.

Tutte le spiegazioni inerenti all'applicazione dei MINICICLI sui mercati, sono riportate nel LIBRO "Il MONDO della BORSA e il TRADING con i MINICICLI".

Ogni ulteriore approfondimento è sempre disponibile per gli ISCRITTI al SITO www.astrologico.net .