www.astrologico.net 

INFORMAZIONI di BASE per seguire i MINICICLI

 

-Disporre di un CAPITALE iniziale di circa 10.000 / 15000 euro e di un conto trading per operare sul MINI FTSE MIB italiano (orario di contrattazione 9.00-17.50).

-Aver metabolizzato il sistema dei MINICICLI e conoscerne i risultati storici: 6-6,5 operazioni positive su 10 e +15/30% di rendimento annuale (5000/6000 punti indice).

-Saper inserire materialmente gli ordini sul mercato del MINI FUTURE (la scadenza da scegliere è sempre quella più vicina).

-Non guardare più di 10 volte in un giorno le quotazioni, per rendere più sopportabile l'interazione con la Borsa.

-Nei giorni di INVERSIONE scegliere tendenzialmente un ORARIO regolare per fare l'operazione (quello consigliato è l'arco di tempo che va dalle ore 16.00-16.30 alle ore 17.30, evitando possibilmente gli ultimissimi minuti di contrattazione)

- Mantenere un ATTEGGIAMENTO di NEUTRALITA' verso il RISULTATO (non entusiasmarsi troppo se il mercato va a favore e non deprimersi se va contro - lasciare che il mercato oscilli normalmente -).

- Valutare l'ONDA dei MINICICLI come una "finestra di opportunità" per la propria operatività: si può decidere di seguire il sistema "alla lettera" oppure adottando degli accorgimenti (stop-loss, stop-profit, take-profit e pause).

- Tenersi costantemente aggiornati con la LETTURA dei COMMENTI GIORNALIERI (possibilmente entro la mattina successiva alla pubblicazione e prima dell'apertura dei mercati).

 

Con un CAPITALE inferiore ai 15.000 euro (sono sufficienti 3000/5000 euro) si possono utilizzare dei CFD (consigliati quelli di PLUS 500) o dei CERTIFICATI a LEVA 7 

 

****************

ALTRE SPIEGAZIONI sui MINICICLI:

Per il conteggio dei punti si prende in considerazione il dato dell'indice di fine giornata.

L'operatività vera e propria va intesa sul MINI FTSE MIB e non sull'indice, che serve da riferimento. 

"Si va al RIALZO sul MINIMO d'ONDA (in chiusura di giornata) e si va al RIBASSO il giorno del massimo d'onda (sempre in chiusura di giornata)"; chi applica i MINICICLI può decidere di RISPETTARE, ANTICIPARE, POSTICIPARE il meccanismo concepito "in automatico".

I MINICICLI non sono "PREVISIONI" ma "ONDE PLANETARIE", su cui è possibile impostare operazioni di TRADING.

Il SISTEMA dei MINICICLI va applicato così com'è senza preoccuparsi se il mercato è rialzista o ribassista, se è in TREND o in LATERALE.

Anche l'inclinazione non è determinante: teoricamente "vediamo" un RIALZO o un RIBASSO; in realtà non lo sappiamo e non ci interessa (almeno nell'ottica di APPLICAZIONE dei MINICICLI).

La GRANDE RIVOLUZIONE dei MINICICLI è proprio questa: NON DIPENDERE DA NESSUNA CONDIZIONE del MERCATO.

Tutte le spiegazioni inerenti all'applicazione dei MINICICLI sui mercati, sono riportate nel LIBRO "Il MONDO della BORSA e il TRADING con i MINICICLI"; ogni ulteriore approfondimento è riservato agli ISCRITTI al SITO.

E' comunque fondamentale maturare esperienza di TRADING e prestare la massima attenzione nell'operatività.