www.astrologico.net 

L'IMPOSTAZIONE dell'ANNO

Sintesi dal report di borsa giornaliero del 7-1-2020

 

Ben ritrovati.

Iniziamo ad approfondire l'IMPOSTAZIONE per quest'anno 2020.

Oltre alla consueta ANALISI del MERCATO (TECNICA-TEMPORALE-ASTROLOGICA- e del GIANTRADER) vi saranno sostanzialmente DUE VIE OPERATIVE, le STRATEGIE MINICICLI (meccanizzate) e la STRATEGIA TRENDLY (che segue il TREND).

Le valutazioni verranno fatte sulla base dei dati di fine giornata e non sull'intraday, quindi eventuali aggiornamenti verranno fatti solo in chiusura di seduta (ore 17,40) oppure (meglio) in apertura del giorno successivo, come magari analizzato nel COMMENTO SERALE (è possibile comunque che non servano nemmeno degli aggiornamenti).

L'auspicio, naturalmente, è che una volta spiegate nel dettaglio come funzionano e come vanno applicate le STRATEGIE si sviluppi conseguentemente una sufficiente AUTONOMIA, in modo che ciascuno possa decidere se e quando dare seguito o meno.

Per essere profittevoli, in ogni caso, serve la necessaria DISCIPLINA OPERATIVA, che riguarda sopratutto la capacità di TAGLIARE le PERDITE e di far CORRERE i GUADAGNI (questo vale sopratutto per la STRATEGIA TRENDLY).

In merito alle consuete STRATEGIE MINICICLI (PILOTA-BIS-TRIS) sono dell'avviso che queste vadano il più possibile PERSONALIZZATE ma anche AUTOMATIZZATE, inserendo già i prezzi di entrata ed uscita.

Ritengo utilissimo SPERIMENTARE le STRATEGIE in DEMO (ad esempio con i CFD di PLUS 500), abituandosi così alla pratica REALE.

Come anticipavo stamattina, è importante altresì poter avere contemporaneamente quote sia LONG che SHORT (questo si può fare appunto con i CFD).

Le stesse STRATEGIE MINICICLI, in diverse circostanze, avranno infatti una direzione diversa dalla STRATEGIA TRENDLY (mediamente più lunga).

La cosa fondamentale dunque è sopratutto prestare attenzione alla corretta applicazione.

La capacità di applicazione e i risultati sono una conseguenza dell'esperienza che viene maturata sul campo.

Per qualsiasi cosa comunque sono a disposizione e mi potete contattare direttamente tramite cellulare, email e Telegram.

La CHAT al momento rimarrà invece chiusa.

Su argomenti specifici l'intenzione è di predisporre dei MINI-CORSI (anche tramite VIDEO) così da permettere a tutti di approfondire ciò che più interessa.

Nei prossimi mesi aggiornerò anche i miei TRE LIBRI, così da colmare quel "GAP TEMPORALE" di 10 anni (sono stati scritti nel 2009-2010).

----------------------

L'ONDA dei MINICICLI è al RIALZO e sta entrando nella parte conclusiva.

Chi segue i MINICICLI può anticipare, rispettare, posticipare l'inversione al RIBASSO.

Il dato "in automatico", lo ribadisco, serve per calcolare i livelli di entrata e di uscita di tutte le strategie.

Ovviamente, ciascuno dovrebbe aggiornare tali prezzi in base al proprio prezzo di ingresso.

Nell'esempio sotto vediamo appunto l'ipotetico ingresso LONG del 30 Dicembre a 23470 di FUTURE.

Le STRATEGIE sono alternative e complementari tra di loro (le ho già spiegate varie volte).

Nella STRATEGIA TRIS 300, ad esempio, sarebbe già scattato il PROFIT della PRIMA QUOTA da 23470 a 23770 (+300 punti) e della QUARTA QUOTA da 23170 a 23470 (altri 300 punti).

Lo SCHEMA delle STRATEGIE MINICICLI, lo ribadisco, andrebbe AUTOMATIZZATO, sapendo comunque che è possibile intervenire MANUALMENTE in qualsiasi momento.

Qui sotto la STRATEGIA TRENDLY (che verrà spiegata meglio più avanti).

La STRATEGIA TRENDLY va valutata GIORNO per GIORNO.

Per ora è tutto.

Alla prossima.